caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE EXORCISM OF EMILY ROSE regia di Scott Derrickson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento liu_mi     4 / 10  15/11/2007 15:57:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto per caso la storia della povera Anneliese Michel, ragazza tedesca che soffriva di epilessia, rimasta alla mercè di una famiglia bigotta e sedicenti preti, che credavano di poterla curare praticandole decine di "esorcismi". lo stato li ha ritenuti tutti colpevoli della sua morte e gli ha dato ben 6 mesi di carcere. la chiesa ha rigettato tutte le ipotesi di possessione.
il film in questione dovrebbe essere tratto da questa storia, ma in realtà l'unica cosa in comune è il fantomatico esorcismo. ora, se dico che racconto una storia vera, tipo che un amico è morto investito, ma invece di raccontare i fatti dico che è stato rapito dagli alieni ed è morto per le scarse condizioni igieniche di marte, sono credibile? direi di no!
la storia di Emily ha ben poco a che fare con quella di Anneliese, si è solo cercato di sfruttare il sensazionalismo dato dalla storia vera, costruendoci intorno il solito legal thriller. Il film non fa assolutamente paura, vabbè non è un horror, ma almeno un pò di tensione?!?! dovrebbe far paura che all'avvocato della difesa si fermino gli orologi sempre alle 3? mah. comunque sembra dilungarmi oltre misura, il film non mi è piaciuto.
so che è stato tratto un altro film su questa storia, Requiem, che cerca di raccontare fedelmente e con stile documentaristico i fatti. non l'ho visto quindi non faccio paragoni.
Crimson  15/11/2007 15:59:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento liu_mi  15/11/2007 16:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Crimson  15/11/2007 16:20:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER