THE EXORCISM OF EMILY ROSE regia di Scott Derrickson

JoJo     5 / 10  01/11/2005 23:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante la trama fragile, nonostante il trucchetto squallido nuovamente ripetuto della storia vera (cosa che ovviamente non è), nonostante la mediocre (oddio, anche peggio) recitazione, quest'Esorcismo di Emily Rose riesce comunque a non far vomitare lo spettatore sulla sedia, posseduto dal terribile demone della noia e del disgusto. Sì, dopotutto, nonostante (o forse grazie a) le scopiazzate dall'Esorcista si sprechino, nonostante la lunghezza forse un po' eccessiva, nonostante tante altre cose, con un paio di idee decenti sulla costruzione del processo (stendendo un velo pietoso sul come progredisce e sul come si conclude) ed una regia che seppur a lungo indecente a tratti sembra quasi risultare quantomeno sufficiente, non si può esser troppo impietosi con questa fatica di Derrickson. D'altra parte, la gente è strana, e con lei anche i suoi gusti.
Frogger  05/11/2005 14:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"quest'Esorcismo di Emily Rose riesce comunque a non far vomitare lo spettatore sulla sedia, posseduto dal terribile demone della noia e del disgusto"
Ma scusa che razza di ommento è? Tu sei tutti gli spettatori? Parla al singolare e inizia la frase con "a me è parso"
Questi commenti mi ricordano tanto quegli austeri professori grigi e cupi con le bacchette di legno che parlano agli alunni con quel tono di superiorità. Per piacere.
JoJo  05/11/2005 14:56:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu chi sei per dare ordini a me? Un austero professore grigio e cupo con la bacchetta di legno che parla agli alunni con quel tono di superiorità? Per piacere.
lapatti  02/11/2005 14:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non è tratto dalla storia di una certa ragazza tedesca di nome Anneliese Michel?
JoJo  05/11/2005 13:19:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, la quale morì di fame dopo 67 esorcismi (di cui registrati 42, se non erro), ebbe effettivamente delle crisi epilettiche prima della "possessione", e quando iniziò a vedere demoni sul volto delle persone ed a sentire le voci che le dicevano che era dannata era già caduta in crisi depressiva con tendenze suicide da tempo.
Poi, se si crede alla possessione o meno sta alla coscienza di ciascuno, ma la storia, come dire fu un pochetto diversa.
JoJo  05/11/2005 13:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S.: fonte: Washington Post.
tyler  04/11/2005 10:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascia stare,non glielo dire a questo genio saputello dei miei ........
D'altronde sai,la gente è strana quindi cosa pretendi di voler capire tu!
JoJo  05/11/2005 13:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contento?