THE EXORCISM OF EMILY ROSE regia di Scott Derrickson

shandon775     7 / 10  24/10/2005 09:45:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena ho visto il trailer ho pensato: ecco un altro tentativo di bissare il successo dell'esorcista (cosa a mio dire mai riuscita...), invece devo ammettere che il fim si pone in modo innovativo nei confronti dell'argomento. Innanzitutto la fusione di due generi, il legal thriller e l'horror) è riuscita abbastanza bene, anche se pesano parecchio i cambi di ritmo dal processo ai flashback e viceversa. In secondo luogo la trovata del "quotidiano-pubblicità", contenente le notizie storiche riguardo la vicenda è stata una trovata interessante. D'altro canto non posso dire, pur ammettendo la complicità della tarda ora e di una giornata faticosa, di non essermi quasi addormentato durante il finale del processo. In Conclusione consiglio di vederlo xchè è senza dubbio uno spunto interessante di riflessione sul paranormale, ma se potete evitate di andare quando siete stanchi, altrimenti le poltrone comode e le luci spente potrebbero avere la meglio!