THE EXORCISM OF EMILY ROSE regia di Scott Derrickson

marie     5 / 10  13/10/2005 12:03:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film dall'andamento molto prevedibile,con avvenimenti che dimostrano una certa ingenuità -stupidate americane- e qualche scena nota di esorcismo,
che deluderà gli amanti del genere.
La ricerca di un dibattito non superficiale me lo hanno fatto sembrare un po'più interessante,bravi gli attori.

ps: mi hanno costretto a vederlo!
Jimi  14/10/2005 20:56:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'andamento del film è prevedibile solo in quanto basato su una storia vera, non per altro. Per ikl resto è originalissimo nella trama e nell'impostazione, mostra tutti i risvolti che una simile situazione comporta: il lato medico-psichiatrico, quello religioso, il veto ecclesiastico, lo scetticismo, la fede imperterrita, le conseguenze sul piano giuridicho..personalmente non ho mai visto un film del genere; non è affatto un'americanata perchè non ti impone di credere a quella storia ( della quale riporta accuratamente le tesi pro e contro) ma anche alla fine ti lascia nel dubbio che la vera emily (che si chiamava annalise) sia morta per un fanatico errore di valutazione. Il genere non è nemmeno un vero e proprio horror, piuttosto potrmmo definirlo "legal-horror", e non credo ci siano precedenti di questo tipo. Onestamente marie, l'unica cosa che mi è sembrata superficiale è il tuo commento.
marie  15/10/2005 01:23:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò superficiale io ma non ho trovato nulla di così originale e coinvolgente negli avvenimenti.Personalmente credo che qui si sia mischiato un po'troppo,si cercava l'effetto,ma anche il rigore e il dibattito,per me il regista ha peccato negli intenti.
Il dibattito era molto ben articolato,ma in fin dei conti mettere il tutto in un'aula di tribunale non mi sembra richieda grandi capacità di inventiva. Ma poi come diceva sopra alesfar MA LA RACCOMANDATA che cavola immensa! Che cosa serviva il contentino agli spettatori?
Il prete è buono non condanniamolo? Si volevano omaggiare i neo-conservatori? Mah.. Inoltre il fatto che sia tratto da una storia vera non mi cambia proprio nulla,anzi peggio ancora!
Invia una mail all'autore del commento Rica  13/10/2005 12:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perciò non lo consigli...
marie  13/10/2005 19:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo più che altro che andare al cinema proprio per vederlo non lo consiglio,c'è di meglio in giro,ma se per qualche motivo ti ci trovi alla fine lascia riflettere su una questione non facile.
[almeno a me è successo]
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  13/10/2005 13:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono uno storico amante del genere ma questo film non è male e gli avvenimenti raccontano una storia realmente accaduta, ma soprattutto non mi sembra che in questo film ci siano -stupidate americane- di cui anch'io sono feroce oppositore.... mah... punti di vista
valeriap4ever  13/10/2005 18:57:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai dove ci sono..leggi sotto...

Jimi  14/10/2005 20:41:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma fai sul serio?? dai, è ridicolo quello che dici...sono proprio particolari come quelli che hai inserito nello spoiler che NON lo rendono un'americanata. E poi...avresti gradito di piu che il diavolo fosse comparso all'improvviso nell'aula del tribunale per mangiarsi l'avvocatessa? e dove dici che in una scena (non ho capito quale a dire il vero) si" stacca troppo dal reale", ti faccio notare che un'esorcismo, almeno al mio paese, è già una cosa fuori del reale! credo che gli antichi chiamassero fenomeni del genere "paranormale", cioè non del tutto normali...fai le tue valutazioni.
marie  13/10/2005 19:07:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo "non è male" lo capisco,perché è vero che ha dei pregi,
ma c'erano cose che proprio non si potevano guardare.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  13/10/2005 19:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito, ma qui andate a cercare proprio il pelo nell'uovo ecchecc**zo... attualmente non c'è film "commerciale" che sia privo di questo tipo di dettagli "poco convincenti" ma ad un certo punto bisogna andare oltre e cercare di giudicare il film nella sua globalità, altrimenti ci si ridurrebbe a guardare solamente pellicole di Bergman, Kubrik, Tarkowsky e compagnia bella... ma dai..... sù
marie  13/10/2005 19:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci deve essere un computer che produce risposte automatiche in questo sito.. :)
Jason hai ragione,ho un'allergia per le cazza.te soprattutto quando proprio non ci stanno,però almeno sul finale non ti senti un po' d'accordo con me?
alesfaer  14/10/2005 01:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la giuria ke offre 1 raccomandata? ma daiiiiiiiiiiiii
marie  14/10/2005 12:23:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì è la trovata più stupida che abbia mai visto! Se fosse comparsa lei a difendere il prete,avrebbe avuto almeno il tocco soprannaturale che poteva essere in linea con il resto del film.