THE EXORCISM OF EMILY ROSE regia di Scott Derrickson

Invia una mail all'autore del commento Jason XI     7 / 10  12/10/2005 10:43:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è discreto, ma poteva essere molto meglio....avere tra le mani un soggetto del genere tratto, tra l'altro, da una storia vera poteva venirne fuori una cosa assai più forte... invece lo spazio che occupa nel film il tribunale è obiettivamente eccessivo e il dramma di Emily ne risente.... ho notato poi che in definitiva gli horror o thriller attuali non possono più fare a meno dalle trovate iconografiche filohorrororientali anche se qui sono abbastanza equilibrate.
Tutto sommato dobbiamo accontentarci...... un'altra cosa.... la locandina è bellissima, la quale rappresenta un momento dell'unica scena onirica (troppo poco) del film, in effetti faceva presupporre una pellicola di tutt'altra estetica....
E' mancato un regista come Friedkin....lui..... ci ha fatto sentire veramente l'odore del male e la disperazione totale sul viso della Burstyn ne fù sigillo dolente delle vicende raccontate nell'unico capolavoro esistente "L'Esorcista".

newborn#1  12/10/2005 16:02:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fa paura?
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  13/10/2005 09:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono alcuni momenti di tensione, molto brevi ma intensi, in ogni caso la riuscita del film non si basa sulla percentuale di paura che emana che cmq rimane una cosa soggettiva. Piuttosto un film con questa storia deve trasmettere inquietudine, e in parte ci riesce.
bye