THE EXORCISM OF EMILY ROSE regia di Scott Derrickson

tyler     7 / 10  10/10/2005 17:42:13 » Rispondi
Secondo me si tratta di un buon film...non lo definirei propriamente un horror,dato che di scene forti ce ne sono veramente poche e il film si svolge prevalentemente all'interno di un'aula di tribunale,però ho trovato molto interessante la vicenda ed il modo di esporla senza giudicare e senza escludere nessuna possibilità,trattando l'argomento con distacco emotivo e da diversi punti di vista,tenendo conto e dell'aspetto scentifico e della parte più prettamente esoterica e spirituale.
La pellicola cerca di raccontare come si è svolta la vicenda e lascia allo spettatore il compito di decidere se ciò a cui stà assistendo può essere stato provocato da una presunta malattia o da una vera e propria possessione demoniaca.
Ottima la recitazione,soprattutto quella di Jennifer Carpenter che interpreta la ragazza posseduta e buoni spunti di riflessione per chi è interessato a certi argomenti.
Lo consiglio....

P.S. Ma anche voi all'uscita del cinema,avete ricevuto l'opuscolo informativo riguardo agli esorcismi e alle presunte possessioni degli ultimi anni?