KICKBOXER - LA VENDETTA DEL GUERRIERO regia di John Stockwell

Angel Heart     2 / 10  02/07/2019 18:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orrendo, improponibile remake nominale del cult "Kickboxer"; inutile dire che con l'originale sia come qualità che come epicità non ha assolutamente nulla da spartire.
Questo scempio morale taglia corto in tutto e non si prende nè la briga di giocherellare con i clichè del genere, nè di presentare uno straccio minimo di storia, neanche a linee generali; fin da subito, letteralmente fin da subito, sono mazzate a tutto spiano tra un protagonista fumoso come pochi al mondo e svariati buffoni di avversari in combattimenti infiniti e frenetici, e via così tutto uguale fino al match finale tra sto sfigàtissimo (di cui non nego le abilità atletiche) che le da ma soprattutto le prende da tutti i cantoni senza avere mai un graffio, mai un segno di stanchezza fisica e trovando sempre la forza di rialzarsi come se niente fosse, ed un Bautista dall'imponenza massiccia ma manco a dirlo assolutamente privo di una qualsiasi presenza scenica o carismatica; l'ironia vuole che Bautista sia l'unico punto a favore di un martial arts di un insipido di quelli rari a trovarsi.

SE e SE solamente siete amanti non del genere ma delle botte e basta, non avendo la più pallida idea che da qualche parte esista un originale, come noleggio per passare una serata tra le più disimpegnate possibili immaginabili potrebbe anche andar bene;
ma per il nome che porta, personalmente farei carcerare a vita tutti quelli che ci hanno lavorato, Van Damme per primo che prestandosi (ridicolmente) ad una scemenza simile dimostra di non aver nemmeno un briciolo di amor proprio, o quantomeno per la sua prima metà del curriculum.