HUNGERFORD regia di Drew Casson

alex94     3½ / 10  05/09/2018 14:34:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Hungerford" è l'opera d'esordio di Drew Casson,un mockumentary indipendente realizzato con un bassissimo budget ed interpretato da un pugno d'attori sconosciuti.
Niente di male in tutto questo,anzi,più volte questo tipo di cinema ha regalato delle sorprese,rivelando degli artisti talentuosi,purtroppo non è questo il caso,Hungerford è un film veramente poco originale,sia per quanto riguarda la parte puramente horror sia per la caratterizzazione patetica dei personaggi.
Inoltre ha il difetto di prendersi eccessivamente sul serio,lasciando per strada quella dose di ironia che inizialmente presentava e che alla fine non era poi così male.
Non ho gradito neanche lo stile di ripresa,troppo frenetico per i miei gusti e confuso quando si tratta di girare scene d'azione.
Si può giusto salvare la recitazione dello sconosciuto cast e gli effetti speciali.
Da apprezzare l'impegno e la passione ma purtroppo siamo davanti ad una pellicola che non funziona sotto quasi nessun punto di vista,inizialmente doveva essere realizzato come una miniserie per youtube,bhè visti i risultati penso che sarebbe stato meglio così.