TRON regia di Steven Lisberger

Dante69     7 / 10  27/12/2012 16:14:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tron è un piccolo cult della fantascienza anni 80 prodotto dalla Disney che non mi è affatto dispiaciuto.Questo film visto al giorno d'oggi potrebbe fare lo stesso effetto di vedere la storia infinita ma alla fine si lascia apprezzare lo stesso , la trama (per essere stata partorita nell'82) è molto innovativa ed originale e sa catturare veramente lo spettatore , gli attori sono bravissimi e le animazioni in cgi non sono male anche se lo ripeto per l'epoca in cui sono state fatte viste oggi fanno quasi sorridere.Unica nota veramente dolente sono le musiche , forse perchè essendo a 8 bit nel mondo digitale e avvicinandosi di più all'atmosfera dei vecchi giochi dei cabinati anni 80 non mi hanno molto catturato.In conclusione Tron , nonostante le varie pecche da me elencate , è un vero cult che può essere visto tranquillamente e anche oggi sa stupire , io ve lo consiglio e soprattutto ve lo consiglio tanto di più di quella ciofeca immonda che è il suo sequel tron legacy.
Regia:7
Attori:7,5