TRON regia di Steven Lisberger

Arkantos     7½ / 10  25/08/2012 00:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito i film Disney non mi piacciono perchè molto banali, privi di idee e alcuni sono veramente brutti, ma devo dire che il mondo di Tron mi ha sempre stupito per i neon, il fatto che siamo dentro un mondo digitale e anche per i combattimenti, che a differenza di quelli noiosi e stracopiati che possiede il Legacy, riescono a essere decenti.

mi stupisco che alcune persone dicono "gli effetti speciali, visti nei nostri giorni, fanno pena". sinceramente, è vero che guardarli al giorno d'oggi possono sembrare preistorici, ma bisogna guardarlo come se noi siamo immersi nel 1982, quando c'era ancora l'Atari 2600 e quando si diffondevano i primi computer per le famiglie.

i due veri difetti che ha il film sono:

1 = come tutti i film Disney, la trama è veramente fin troppo semplice.

2 = gli attori hanno interpretazioni solo sufficienti.

in realtà il voto è 7, ma metto il mezzo voto per la colonna sonora, veramente bella.

se volete il vero seguito di Tron, acquistatevi il videogioco Tron 2.0 del 2003 della Monolith: oltre ad avere un atmosfera cinematografica e musiche molto belle, si gioca molto bene, dove ci sono anche i livelli dei moto-labirinti.

Evitate assolutamente Tron Legacy: da quel che mi ricordo, più che un film, è un videoclip fatto solo per aumentare la fama dei Daft Punk, uno dei gruppi musicali (anche se la parola musica non ci sta proprio) che odio di più.