NON BUSSARE ALLA MIA PORTA regia di Wim Wenders

Reservor dog     5 / 10  10/02/2006 17:17:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio modo di vedere ciò che più lampantemente viene trasmesso da questa pellicola é l'idea che la storia non sappia dove andar a parare. Ho trovato i pesonaggi malamente stereotipati e per nulla reali: la solita star "maledetta" che alla soglia della vecchiaia viene colto dall'inestirbabile pentimento per non essere stato sufficientemente attento alle questioni importanti della sua vita. La madre della suddetta che sembra perdonar tutto, accecata com'è dalla fama raggiunta dal figlio e dalla sua presenza sui giornali scandalistici. E poi ci sono i due figli del protagonista: il maschio, ormai trentenne che, come tradizione di famiglia vuole, si abbandona ad una vita pseudo bohémien, e la femmina che gira per la città con in mano l'urma della madre. Inoltre, il finale, dopo che il regista si è soffermato su mille particolari trascurabili, viene chiuso alla svelta, col figlio che si scioglie alla vista del padre che s'allontana. Un film che lascia perplessi.