ORGOGLIO E PREGIUDIZIO regia di Joe Wright

horror83     6 / 10  11/03/2014 09:06:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho letto il libro che trovo bellissimo, e prima di vedermi questo film avevo visto la mini-serie tv della BBC che è un adattamento del libro fantastico. Dato che la mini-serie dura 5 ore e mezza riesce egregiamente a raccontare quasi tutto il libro, in più trovo che curano molto di più le ambientazioni, i costumi, e gli attori li trovo più credibili e bravi, in confronto al film. Per esempio nella mini-serie Darcy è interpretato da Colin Firth, che ha saputo interpretare il suo personaggio molto bene e l'ho trovato adatto al ruolo. Mentre il Darcy di questo film l'ho trovato inadatto al ruolo e non mi ha trasmesso nessuna emozione (a differenza del Darcy di Firth). Anche dal lato femminile ho trovato migliore e più credibile l'attrice Jennifer Ehle che interpreta Lizzy nella mini-serie, invece di Keira Knightley che interpreta Lizzy in questo film. Poi l'attrice Keira Knightley mi sta troppo sulle scatole, è la classica attrice quasi anoressica che fa le smorfie, ma nell'800 le donne erano più rotondette, questa non è assolutamente verosimile come donna dell'800'. Poi è vero che nel film hanno dovuto tagliare molti pezzi perchè dura solo 2 ore, ma questo film non mi ha fatto provare niente. Zero emozioni. Mentre la mini serie me ne ha fatte provare quasi come il libro. Questo film sapevo che lo vedevo con pregiudizio (ho sempre pensato che fosse inferiore alla mini-serie, e infatti è così) e che non mi sarebbe piaciuto più di tanto, ma non pensavo che fosse solo buono nelle ambientazioni e nei costumi. Infatti il mio sei va solo per le buone ambientazioni e i costumi, punto!. Forse se lo guardavo prima della mini serie mi sarebbe piaciuto di più, ma avendolo visto dopo per me è un film mediocre. Consiglio vivamente di guardare la miniserie della BBC migliore in tutto e per tutto. Ma la consiglio anche per gli altri romanzi, es. Jane Eyre, Emma, ecc.
Torok_Troll  11/03/2014 10:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io toglierei anche il "quasi", la Knightley E' anoressica (oltre che pessima attrice e brutta donna), punto. In oltre, non è che nell'800 le donne erano più rotondette, semplicemente erano DONNE, e le vere donne (si sa) hanno le curve, non sono delle assi da stiro!