ORGOGLIO E PREGIUDIZIO regia di Joe Wright

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     9 / 10  01/08/2011 10:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film d'amore, su sfondo storico e drammatico, diretto in modo semplicemente straordinario da Joe Wright, che ne sintetizza il tutto in modo fluido e soprattutto intenso, aiutato in modo completo da dei costumi ben curati, da delle scenografie ben ricostruite e dalla stupenda colonna sonora di Dario Marianelli, candidata all'Oscar.
Buonissime le prove attoriali, con un grande Keira Knightley e un sorprendente Matthew McFadyen, affiancati da un vecchio ma genuino Donald Sutherland che regala autentiche perle di cinema, con la frase: "...perchè sei avresti sposato il signor Collins, io non ti avrei più parlato, Liz".
Un progetto molto ben riuscito.
draghetta1989  04/08/2011 09:05:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si il film è bello però non mi ha del tutto convinta sul lato della caratterizzazione dei personaggi... tu lo hai visto Espiazione dello stesso Joe Wright?? secondo me è riuscito molto meglio...
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  04/08/2011 09:56:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, concordo... sai, quantunque McFadyen sia alle prime armi, la Knightley è molto incantevole e soprattutto brava, e quindi come attori ci siamo... poi, la storia è raccontata in modo dinamico (considerando che cmq il libro è un po' lungo) e il lato tecnico e sorprendente (vedi per esempio la ricostruzione della città ecc).
Sai, il film che dici lo avevo registrato qualche anno fa ma per un motivo o laltro non l'ho mai visto... dovrebbe essere quello sulla Guerra, con la storia d'amore tra lei e un soldato?
Grazie per avermelo ricordati, Draghetta.
Ciao;) A presto ;)

draghetta1989  04/08/2011 14:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si il film è quello però la storia è più complessa di così non si riduce tutto ad una solita storia d'amore tra una fanciulla e un soldato come da routine, è molto bello come film, ben diretto e con un finale che mette tanta amarezza...ti consiglio di guardarlo!! ciao buon pomeriggio
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  04/08/2011 16:36:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo farò... grazie per il suggerimento ;)
Ciao, draghetta ;)