ORGOGLIO E PREGIUDIZIO regia di Joe Wright

Invia una mail all'autore del commento emans     4½ / 10  07/02/2009 23:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho letto il libro ma penso,e spero,che questo film sia lontano dal successo che puo' aver avuto Austen con la sua storia!
In questo film rimangono solo i bei paesaggi e la fotografia poi c'è un vuoto che comincia dal primo minuto e finisce con l'ultimo!
Il protagonista maschile è quanto di piu' antipatico e inespressivo si poteva trovare,si dovrebbe fare il tifo per il trionfo dell'amore?Io speravo nel contrario!
mieloso
jem.  25/02/2009 10:58:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensi e speri benissimo, il film è lontano anni luce dal libro e dal suo successo (è uno dei miei libri preferiti).
Si può dire solo che il film rispecchia, si il libro per quel che riguarda l'ambientazione e la storia, perchè in effetti il mero susseguirsi statico degli avvenimenti non è stato mutato, ma cielo nn ha niente del libro!!!
Dei tre personaggi principali, Bingley, Darcy e Lizzy, nessuno rispecchia le caratteristiche caratteriali definite nel libro.
Quello che salta più all'occhio è Darcy, mi chiedo, se uno non ha letto il libro come può anche lontanamente pensare che sia un tipo ORGOGLIOSO, sembra un fantoccio imbalsamato inespressivo ecc...
Keyra, inadatta alla parte (inadatta per me alla recitazione in generale) non rispecchia Lizzy neanche lontanamente, la fa solo sembrare capricciosa.
Bingley, sembra ebete.
Credo anche che il film metta ben poco in risalto le diverse classi sociali che invece nel libro vengono delineate molto chiaramente e che sono alla base di tutto, insomma non trovo più le parole per dire che è osceno stò film!
Invia una mail all'autore del commento emans  25/02/2009 14:12:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per la tua conferma...anche se ne ero quasi sicuro!
saradolce  25/02/2009 15:12:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai non è vero!!! Bingley sicuramente è stato reso piu' "ragazzino insicuro e imbranato" che forse nel libro era diverso, ma questo secondo me per andare in contrasto con Darcy, altezzoso fiero e sicuro di se', pero' secondo me ci sta, mentre invece Darsy io l'ho trovato mooolto orgoglioso e il film l'ho visto prima di leggere il libro(tra l'altro anche un gran figo)! Per quanto riguardo Keira Knightley non è certo la mia attrice preferita pero' mi è sembrata abbastanza adatta alla parte, diciamo che ha fatto la sua figura! Invece per la cosa delle classi sociali come fai a dire che non sono delineate chiaramente, tutto il film è incentrato sul fatto che le Bennet non sono "all'altezza" di sposare uomini come Bingley o Darsy perchè non abbastanza ricche!! Comunque che ti posso dire, se non ti è piaciuto non ti è piaciuto mica ti posso convincere! Per me è una delle commedie piu' romantiche che abbia mai visto!
jem.  25/02/2009 18:41:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dirò di più, secondo me Darcy nel film è pure brutto, ci sono rimasta malissimo ho detto noooooo, non può essere lui!!!!! :-)
Io ho letto prima il libro e poi ho visto il film, e me ne sono pentita molto.
saradolce  20/02/2009 21:39:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io invece ho letto il libro e ti assicuro che il film è molto vicino alla storia e al successo!!! i paesaggi e la fotografia sono senza dubbio suggestivi ma il fulcro del film è proprio la storia d'amore! il protagonista maschile invece l'ho trovato adorabile.....poi sono gusti. ma sei un uomo o una donna?
Invia una mail all'autore del commento emans  21/02/2009 14:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uomo,uomo...non adoro questo genere di storie!
Il sesso mi giustifica?
saradolce  22/02/2009 22:13:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi