ORGOGLIO E PREGIUDIZIO regia di Joe Wright

edo88     8½ / 10  26/04/2006 22:50:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho letto il libro. Lo farò, forse.
A parte questo...

WOW.
Stupendo.
Non so come dire...ma mi ha incantato.
Divertito, reso malinconico e quant'altro...ma sono emozioni non indifferente che ho avuto il piacere di provare guardando il film.
Che meraviglia...ho seguito la storia d'amore tra i due protagonisti (due dei...) molto intensamente e credo sia un buon segno.
Non ho letto il libro, come già detto, ma non mi interessa...fatto sta che trovo meravigliosa la storia così com'è. Da cinema, ok, ma molto bella.
E poi...saranno le incredibili musiche di Dario Marianelli (veramente sublimi, da Oscar), ma qualcosa mi ha trasmesso e continua a trasmettermi felicità.
Un film che riguarderei subito, magari con una persona a cui voglio particolarmente bene (una ragazza sarebbe perfetto). Seriamente però. :)
Bravi gli attori, ma la Knightley non mi è mai piaciuta troppo. Ho preferito di gran lunga, in bravura e in questo film, il suo amante.
Mi ha stregato, mi ha colpito...non me lo immaginavo di certo un così bel film.
Sarà che la storia d'amore raccontata è quella che vorrei vivere io...sarà che il finale mi ha trasmesso qualcosa di estremamente piacevole...boh...ma questo film è davvero unico.
Sono ancora colpito (certo, con la colonna sonora che deve ancora smettere di andare :P ).
Consigliatissimo a i romanticoni.

Ps: quanti voti mediocri...a me è piaciuto molto...vabbè avrò beccato il film che proprio è complementare alle emozioni che cerco in un film, e non solo da provare ma anche da vedere! ^^