GENESIS regia di Claude Nuridsany, Marie Pérennou

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  15/11/2006 10:11:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dagli autori di Microcosmos un altro docu-film interessante anche se abbondantemente inferiore rispetto al lavoro precedente.
Cio’ che lascia perplessi è l’eccessiva faciloneria con cui viene spiegata la nascita dell’universo,della terra e di conseguenza della vita…i passaggi non vengono approfonditi dal punto di vista scientifico ma semplicemente narrati quasi ci trovassimo ad ascoltare una favola destinata ad un pubblico molto giovane.
Forse era proprio questo l’intento degli autori,che pero’ personalmente non ho trovato particolarmente azzeccato,anche perché ci raccontano cose che dovrebbero essere arcinote.
Detto cio’ la bellezza delle immagini è indiscutibile,l’accostamento suono/movimento è davvero affascinante ed è difficile non venire ammaliati da cio’ che la natura ha creato e che quotidianamente ci propone.
Adatto soprattutto ad essere proiettato nelle scuole elementari e medie per cominciare a far capire certi meccanismi naturali ai piu' giovani.