SOLO: A STAR WARS STORY regia di Ron Howard

DankoCardi     7 / 10  14/08/2020 00:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora...premetto che sono un grande fan di Guerre Stellari, ma la prima trilogia, quella originale. Tutti i sequel, prequel e spin off venuti dopo per me contano meno di zero. Quindi è facile immaginare con quale spirito ho approcciato questo film basato sulle avventure di Han Solo da giovane. Quel ragazzetto dovrebbe essere Harrison Ford?? Ma non fatemi ridere! E' logico che visto come un film appartenente alla saga di GS ci si sputa sopra; ed è questo il trucco, cioè di tentare di dimenticare il nobile retaggio da cui è nata questa pellicola e vederselo come una storia a sè che poco c'entra con le avventure di Luke Skywalker e compagnia. Analizzandolo in questo modo non si può non essere onesti ed ammettere di assistere ad un film simpatico, pieno di azione, ben realizzato e che intrattiene. In più ci sono delle deliziose citazioni (come ad esempio vedere finalmente come si compie la rotta di Kessal in dodici parsec) che non possono non diverte i vecchi fan come me. Lo so che non è facile ma seguite il mio consiglio: dimenticatevi Guerre Stellari e godetevi un bel fanta-azione!