SOLO: A STAR WARS STORY regia di Ron Howard

niko     3 / 10  24/05/2018 13:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto Han Solo. È qualcosa di abominevole. Posto che già quando hanno licenziato i registi dopo tre mesi di riprese mi erano sorti dubbi, ma sant'iddio pensavo che almeno con 250mln di budget fosse decente. Non si salva assolutamente niente. Dopo la proiezione abbiamo parlato mezz'ora di ogni deplorevole schifezza vista e non siamo arrivati a discutere nemmeno di metà film. Regia scandalosa, cgi che sembra presa direttamente dai film della troma, dialoghi spesso assurdi e senza il minimo senso, se non quello del ridicolo, storia inesistente, l'attore che interpreta solo sembra Jerry cala' da giovane, e tutto il film sembra di guardare perennemente la stessa scenografia (in val padana probabilmente data la nebbia perenne) con una continua patina grigia su qualsiasi cosa tanto da dubitare sia stato girato in HD il tutto contornato da una "splendida" fotografia desaturata che tanto va di moda (qua utilizzata probabilmente per mascherare la pietà della succitata scenografia). Sinceramente non lo avrei fatto uscire, si nota ogni secondo che i produttori debbano essersi messi le mani nei capelli quando hanno visto il "lavoro" che inizialmente è stato svolto (o forse è venuto così pateticamente male proprio perché raffazzonato in fretta e furia). Un personaggio come Han meritava un altro trattamento. Ma qua della sua storia non c'è nulla, non c'è pathos, non c'è emozione, e, cosa non meno grave, veramente c'è da chiedersi come sia stato speso (e da chi) il budget complessivo del film.