DOGMAN regia di Matteo Garrone

massapucci     6½ / 10  26/05/2018 00:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima del presente commento, il mio, la media voto dei visitatori era di 9.13, con 19 voti espressi. Una media decisamente alta, anche se non si può esser certi che si manterrà in futuro. Per ora posso dire che non capisco tutto questo entusiasmo per una pellicola si buona, ma in fin dei conti ordinaria. Le prove attoriali di Fonte e Pesce sono state decisamente valide, ma questo non basta per fare un grande film. E' un film senza intensità; crudo, invero più nella forma che nel contenuto, piatto, senza echi emozionali, nel senso che il film si risolve tutto nella storia. E come potrebbero riecheggiare dei 'tipi'? E si, perché tutti (sic) i personaggi di questo film sono stereotipati. La fortuna di questo film è facilmente ascrivibile alla figura del protagonista. Ma non basta.
mrmassori  26/05/2018 13:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente con il tuo commento.
Un film bello per carità, fatto bene e ben recitato. Bella fotografia e storia che ti fa storcere lo stomaco. Un film 100 % reale ma che alla fine non lascia quella voglia ne di rivederlo ne di dire: mi ha lasciato qualcosa di sconvolgente.
Ma non è assolutamente quel capolavoro e quel filmone che viene decantato non solo qui in questo forum ma un pò dappertutto.
I capolavori sono ben altri.