DOGMAN regia di Matteo Garrone

gringo80pt     9 / 10  21/05/2018 19:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ritorno dopo un po' di silenzio cinematografico.

Per caso vediamo sulla locandina e dopo aver consultato la trama, ci buttiamo all'avventura.
Consci del cinema e del timbro spaventosamente inquietante di Matteo Garrone, il regista si conferma uno che spacca e che ti lascia sempre qualcosa da portare a casa.
La prima scena ti cala subito nella vita quotidiana del protagonista. Nessuna distrazione per oltre 2 ore. Non conoscevo la storia reale del 'canaro', che di per sé ha tutto da essere commentata. La pellicola segue abbastanza fedelmente quanto successo 30 anni fa.
Per il 10 ci volevano colonne sonore: peccato.

REVENGE OF THE MANSUETO
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  21/05/2018 20:06:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento , solo che la storia prende silo 2/3 spunti dalla terribile storia del Canaro per il resto è una favola del grande Garrone .
Sbrillo  25/05/2018 17:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la mancanza della colonna sonora, non è stata una dimenticanza eh....ma il sigillo dello stile garroniano.... a lui interessava mostrarti la nuda e cruda realtà, senza artefici musicali in aiuto... e ci è riuscito benissimamente anche senza l'aiuto della colonna sonora... bravura doppia!!!
daaani  21/05/2018 21:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow tutti questi commenti positivi??? Lo devo vedere eee
Sbrillo  25/05/2018 17:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi