ROMANZO CRIMINALE regia di Michele Placido

merlino976     8 / 10  27/02/2006 21:07:50 » Rispondi
premetto che ce l'ho messa tutta per non farmi piacere questo film.
Ragazzi Placido alla regia o*******. Di Kim Rossi Stuart non posso dimenticare le sue precedenti interpretazioni da omicidio. Accorsi non mi è mai piaciuto e ultimamente è peggio del solito (possibile?). Dunque non potevano farmi del male peggio di così. Mi hanno dovuto obbligare a vedere questa pellicola perchè chi l'aveva visto prima di me ne parlava benissimo.
Ebbene questa volta ho ciccato alla grande. MI stavo per perdere una gran bel film. Certo c'è chi lo paragona a Quei bravi ragazzi dei poveri, è un pò azzardato e a volte sembra assomigliarle troppo volutamente. Comunque... di Placido rimane la stessa stima perchè credo che anche un mentecatto prima o poi, dopo innumerevoli tentativi, una l'azzecca. Kim Rossi Stuart non è lui ma è stato rapito dagli alieni e sostituito (questa la prendo in licenza da un conoscente) perchè qui è veramente convincente. Accorsi... bhe fate finta di non vederlo. Per me è stata veramente una sorpresa, film assolutamente da non perdere specialmente per chi come me non ha molta stima del cinema italiano contemporaneo.