ROMANZO CRIMINALE regia di Michele Placido

Luca81     8 / 10  24/10/2005 17:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La banda della magliana,delle storie che ancora si sentono nonostante siano passati trent'anni dalla loro disfatta,e ci ritroviamo davanti un film brillante,crudele,spietato,ma soprattutto ben romanzato dal bravissimo Michele Placido.Anche se il film come gia detto non si attiene alla storia vera e propria della gang romana,ci sono molti aspetti (in bene e in male) che mi hanno colpito.Kim Rossi Stuart riesce ad entrare nel vivo del personaggio trasmettendo quella "freddezza",che poi verra spaccata dall' arrivo della dolcissima Jasmine Trinca;Pierfrancesco Favino riesce con forza e vigore a dare allo spettatore l idea di essere un leader senza scrupoli,e Claudio Santamaria fa la sua parte in maniera buona ma non del tutto convincente.Nota di demerito forse la recitazione di Stefano Accorsi non del tutto brillante e senza spessore.In definitiva il film è ottimo, e la cosa bella è che alla fine i componenti della banda vengono visti piu come eroi che come criminali.