ROMANZO CRIMINALE regia di Michele Placido

DonVitoCorleone     1 / 10  22/10/2005 11:38:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che film mi avete mandato a vedere?..ma siete pazzi?! 8 di media questa oscenita'? cominciamo dal "commissario accorsi":ridicolo, pedante,l'apoteosi della schifezza come attore.kim rossi stuart che andasse a fare il ragazzo dal kimono d'oro che gia' allora era penoso,per non parlare degli altri (si salva solo favino-il libanese-)e delle donne; poi ad un tratto il film prende le sembianze di manuale d'amore e i fatti sono narrati in modo sconclusionato non c'e' filo logico, la crudelta' della vera banda della magliana non e' mai resa come dovrebbe,insomma un miscuglio di scene condite da dialoghi "comici".Michele placido ma ci faccia il piacere...(cmq ho imparato la lezione,mai piu' dare retta ai vostri commenti)
Invia una mail all'autore del commento klaud  23/10/2005 10:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti DonVitoCorleone, ma facci un piacere, cambia sito Ma che sei mafioso? Stai attento che ccu ste cose non si schezza aaaah? U capisti?
Comunque, al di là della simpatica boutadedel voto 1, che ci ha fatto tanto ridere, devi sparire picchi don Mimì si ncazzò troppo.
DonVitoCorleone  23/10/2005 23:31:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e' arrivat n''altro scemo
norah  22/10/2005 12:25:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'mbeh?L'hai capito solo adesso che la media non é attendibile?
Invia una mail all'autore del commento cash  22/10/2005 14:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ragazzino...
DonVitoCorleone  22/10/2005 14:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse sarebbe piu' accettabile qualche risposta piu' costruttiva...ma forse ho sbagliato sito...
Invia una mail all'autore del commento cash  22/10/2005 15:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai, non si può passare la vita a dare risposte costruttive.
Ci sono una marea di commenti prima del tuo.
un copia e incolal va bene lo stesso?
DonVitoCorleone  22/10/2005 16:29:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una marea di commenti idioti di gente incompetente...
Invia una mail all'autore del commento cash  22/10/2005 20:31:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
potevi infatti evitare di allargare la cerchia.
DonVitoCorleone  22/10/2005 16:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pazzesco. e chi si aspettava un filmone del genere? Finalmente, dopo 20 anni di vagare nel buio, dopo i profeti pieraccioni veronesi & co. il cinema italiano si riappropria di ciò che era suo, e che la vigliaccheria dei produttori e distribuitori contribuì ad ammazzare. Di sicuro la riscoperta del cinema di genere degli anni '70 (DiLeo e matrtino in primis), dovuto senza dubbio a case come la rarovideo (che ha avuto il coraggio di sbatterci in faccia quelle pellicole per cui eravamo tanto amati dal resto del mondo). E in effetti pare di essere catapultati in un poliziesco alla milano calibro 9, dove non si lesina su crudezza ed efferatezza degli omicidi. ma accanto a quest'alone d'anni 70 che avvolge la pellicola se ne affianca uno anche più moderno e meno "ignorante" di quel fortunato e prolifico periodo. Siamo di fronte a quello che è il "goodfellas" e "city of god" nostrano, e fatti i dovuti distinguo questo prodotto spacca il **** a moltissime produzioni acclamate. la regia non è invadente o particolarmente virtuosa, ma si dà come semplice supporto da mestiere ad una trama davvero ferrea e senza punti morti; nonostante il film duri più di 2 ore non si avverte mai un calo o un vuoto narrativo. la prima parte è certamente più entusiasmante, ma è incredibile come Placido riesca a non perdersi mai anche di fronte a fitte e molteplici ramificazioni; sarebbe stato facile smarrirsi lungo il tortuoso sentiero narrativo, ma grazie a dio il fil è a prova di bomba. E il contesto storico non è mai invadente o saccente; non solo gli eventi di cronaca non disturbano le vicissitudini di questi ragazzi, ma sono assolutamete indispensabili per una buona comprensione del contesto psicologico dei protagonisti. E a loro è dedicata la mia ultima battuta; la recitazione, a parte qualche caso, è a livelli stellari. Ho amato alla follia l'interpretazione di santamaria, che se continua così avrà ben poco da invidiare a joe pesci. Sono tutti eccezionalmente bravi, segno che placido conosce bene il mestiere di dirigere gli attori. E forse l'unico che un po'stona è accorsi, esageratamente pulito (ma forse è la sua voce) e incapace di creare un climax recitativo che mantenga in tensione. O è tranquillo o è furibondo, senza vie di mezzo.
Insomma, non ci lamentiamo che in italia non si fanno più i film di una volta perchè "romanzo criminale" è qui a smentirci. :) sei simpatico non hai mai pensato di fare il comico?

Invia una mail all'autore del commento cash  22/10/2005 20:31:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu invece non fai un ***** ridere, hai mai pensato di evitare buffonate d'avanspettacolo degli anni trenta? tra l'altro anche abbastanza prima di c.risto.
DonVitoCorleone  22/10/2005 20:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se parlassi meglio la lingua italiana e spiegassi meglio i concetti forse riuscirei a capirti...
Invia una mail all'autore del commento cash  22/10/2005 20:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con te avrei comunque bisogno del sillabario. O ti faccio gli esempi con le pere e le banane?
DonVitoCorleone  22/10/2005 23:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari con le banane visto che sicuramente avrai un rapporto stretto con loro ;)
Ash76  23/10/2005 03:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Largo...
Invia una mail all'autore del commento cash  23/10/2005 13:27:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, le vendo a tua sorella.
martina74  22/10/2005 16:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh... se uno fa domande o commenti costruttive/i può aspettarsi qualcosa, ma non mi sembra il tuo caso.
Ash76  23/10/2005 03:25:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu devi solo dare il retto a me...
DonVitoCorleone  23/10/2005 09:42:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prova con cash ;)
Invia una mail all'autore del commento klaud  23/10/2005 10:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei omosessuale....purtroppo per loro, oppure non hai ancora superato la "fase anale". In ogni caso vai ad espletare le tue pratiche sessuali adolescenziali altrove e non tediarci sul forum. Grazie
Invia una mail all'autore del commento Aliena  22/10/2005 14:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu devi solo dare retta a me...