ROMANZO CRIMINALE regia di Michele Placido

Invia una mail all'autore del commento lilly     9 / 10  02/10/2005 14:08:13 » Rispondi
ciao a tutti,ieri sera finalmente sono riuscita a vedere romanzo criminale,un film pazzesco,incredibile,attori bravissimi! una storia ke ha davvero dell'incredibile,criminali senza srcupoli,pronti a tutto! un film davvero toccante,ci sono scene da brivido come la strage di bologna,o come il ritrovamento del corpo di aldo moro,scene vere riproposte dai telegiornali dell'epoca!! un 10 e lode a kim rossi stuart( il freddo) un interpratazione fantastica,criminale spietato anke lui,ma ke poi alla fine dimostra di avere un cuore piu' dell'altra banda,a quando si innamora della dolce roberta,e a quando per lei organizza la fuga dal carcere..bravo anke riccardo scamarcio(il nero) ma poteva fare molto di piu',nn e' emerso molto il suo personaggoo,forse xke' nn aveva un ruolo definito come gli altri,be' e' stato migliore nei panni di step a "3metri sopra al cielo" un ruolo piu' consono! bravo anke l'interprete di libano,forse il pui' spietato e carogna di tutti,un vero capo ma ke poi molto presto e' stato fregato,e poi claudio santamaria(il dandi) diciamo il mio preferito, nel film ma anke senza troppi scrupoli,ke alla fine voleva impossessarsi di tutto ed eliminare i piu' scomodi! brave anke le attrici di roberta e della squillo,patrizia..stefano accorsi un po' mi ha deluso ma e' stato un grande anke lui in fin dei conti! a me ha colpito molto questo film,lo rivedrei anke subito,mi ha colpito quel senso di vendetta e di rabbia ke c'era dentro ognuno di loro,ragazzi ke nn avevano mai avuto niente nella vita e ke decidono di diventare dei veri criminali per riscattarsi! un cast eccezionale,davvero complimenti al mitico michele placido ke ha diretto un filmone davvero!!!!!!!!!!