RISK regia di Laura Poitras

The Gaunt     6½ / 10  06/07/2018 21:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assange è un personaggio controverso, molto diverso dal rigore morale dello Snowden di Citizenfour. E' un documentario scisso, pieno di luci ed ombre che campeggiano specialmente attorno a questa figura ed alla sua creatura, cioé Wikileaks. C'è lo scoperchiamento di segreti di Stato, diventati di dominio pubblico. Scoperchiamento, grazie a Wikileaks delle ipocrisie, riguardanti la politica estera americana, ma ci sono limiti etici che Assange sembra non curarsi o tenere conto, forse perchè in fondo la parte del burattinaio è un ruolo che in maniera sottile gli piace. Si parla troppo di Assange e troppo poco degli scoop di Wikileaks, ma come la stessa regista sottolinea nei suoi rari interventi fuori campo, sono le contraddizioni che tiene maggiormente a raccontare. Un rischio, come da titolo, che cade anche ridicolo involontario con l'intermezzo di Lady Gaga che intevista Assange. Un discreto documentario ma non riuscito come Citizenfour.
Freddy Krueger  07/07/2018 16:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai che fra un po' arrivi ai 10.000 commenti! xD
Mi sono divertito a fare un calcolo, insomma hai visto 9574 film, ciò significa ipotizzando che hai visto un film al giorno allora il calcolo è 9574:365=26
hai visto un film al giorno per 26 anni senza interruzioni. xDxDxD
The Gaunt  07/07/2018 17:43:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E non consideri quelli che non ho commentato....