SHARK - IL PRIMO SQUALO regia di Jon Turteltaub

mauro84     7 / 10  21/04/2019 23:13:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccomi al film scelto per la serata, relax dovuto post giornata pasquale.
Trama, molto promettente ed interessante, drammatica in alcune sue parti, con scene di panico ed tensione variegata, tutto ben gestita dal regista, dalla sua cura della regia, dalle location e dalla fotografia a tratti piacevole.
La lotta impari contro delle creature, che si davano per scomparse, tutto ricreato nella realtà, tutto sembra vero, uno spettacolo visico con buone scene d'azione. Se diverte, in altri parti c'è il dramma, panico e tensione di avvertire la presenza della bestia...
Scontro "finale" piacevole ed originale.

Jason Statham, una garanzia, un top attore per i film d'azione
Bingbing Li: buona prova, attrice cinese che sa il suo, recita ed ha un indiscusso fascino. Si prende la sua attenzione.
Cliff Curtis; la sua prova, superata, recita, sa il suo, Benvenuto!
Jessica McNamee: australiana, nuova, ha fascino e carisma, recita !

Il regista, torna dopo tempo a curar e a far suo un film, notevole sotto certi aspetti, trama, idea, tensione, concetto visivo, buona qualità sotto vari aspetti.
Convincono le scene, le suggestive varie location ed la fotografia, quantomeno s'è impegnato per dar a noi che lo vediamo un buon film.
Sto regista, emergente, ci sa fare, lo si attende per qualcosa di + impegnativo.

Un film originale, diverso dal suo solito, d'azione, a tratti americanata altre meno, un film che merita la sua attenzione.

Consigliato !!!