SHARK - IL PRIMO SQUALO regia di Jon Turteltaub

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™     7 / 10  22/11/2018 17:32:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carino...film leggero da guardare per divertirsi. I primi 30 minuti sono un po' lenti, il film ci mette un po' a partire...ma dopo scorre abbastanza bene. Il Megalodonte è ganzo da vedere sullo schermo...però mi aspettavo che rendesse più impatto, perché quando appare per la prima volta sullo schermo è come se non gli avessero dato lo spazio necessario, ce l'hanno ficcato quasi a caso e sembra che non sia un'elemento importante. Ma questa sensazione è avvenuta soltanto durante la sua introduzione, per il resto intrattiene...la CGI risulta convincente "quasi" sempre, i personaggi sono ok, Jason Statham è praticamente un supereroe in senso buono ovviamente.
La trama iniziale è molto interessante, loro che scoprono un'altra parte del fondale marino con varie creature fino ad ora sconosciute...infatti secondo me il film si sarebbe dovuto basare solo su questo aspetto, perché lo squalo è interessante...ma fare un film sull'esplorazione del fondale marino sarebbe stato qualcosa di straordinario (se fatto bene). Ma questo film si chiama "Shark" quindi è giusto che si siano concentrati sullo squalo. La regia non è male anche se non ho trovato particolari guizzi, la fotografia è buona e la sceneggiatura non è sempre ok. Perché si c'è qualcosa che non torna in qua e la, ma in un film in cui c'è un Megalodonte e Jason Stathan non sto di certo ad inc******i per qualche errore da poco...almeno a me non hanno dato fastidio. Ci sono alcune scene proprio tamarre, anche se mi sarei aspettato che avessero osato di più con queste scene...però va bé. Una cosa che secondo me ci voleva un minimo di più è la violenza, perché per essere un film con uno squalo assassino c'è poco sangue.
Il finale è tamarrezza pura...e va benissimo così.
Quindi almeno per me questo film è ottimo se ti vuoi divertire e ti piace questo genere di film, ma ovviamente uno deve anche poter passare sopra ad eventuali difetti.