THE WALKING DEAD - STAGIONE 8 regia di Greg Nicotero, David Boyd, Michael E. Satrazemis, Michael Slovis e altri

Gabe 182     7 / 10  09/12/2019 17:52:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con molta tranquillità e senza fretta, mi sono riguardato anche l'ottava stagione di TWD, e rispetto alle due stagioni precedenti, qualcosina in più è stato fatto, soprattutto della stagione 7, che rimane fin qua la meno bella di tutta la serie.
Lo scontro definitivo tra le diverse fazioni dei "buoni" e il gruppo di Negan è finalmente arrivato, una battaglia il cui lungo preludio ha dato vita al periodo più altalenante dello show, tra sequenze d'azione spettacolari e scelte narrative a dir poco frustranti.
La prima parte della stagione è sicuramente un passo in avanti rispetto alla seconda, c'è odio tra le due fazioni, voglia di vendetta, la guerra si fa subito ricca d'azione e suspanse. L'episodio migliore a mio avviso è il secondo, stiamo parlando di un episodio tra i migliori dell'intera serie tv, un episodio così adrenalinico non si vedeva dalla quinta stagione.
La seconda metà di stagione perde un pò i ritmi e si prolunga un pò, ci sono episodi molto lenti e alcuni più ritmati, il migliore è sicuramente il penultimo, vendicativo il nostro villain Negan nei confronti di chi l'ha tradito. L'ultimo episodio lascia qualche punto di domanda, da una parte è giusto finirlo così, dall'altra ovviamente non convince appieno.
Come in ogni stagione avremmo dei lutti che suscitano empatia, vedremmo la morte di un personaggio storico della serie tv, ed altre morti di personaggi meno importanti ma che, almeno per me, hanno contribuito in maniera positiva alle stagioni precedenti. Il nuovo protagonista invece non mi ha convinto molto, Siddiq non mi è parso assolutamente un attore ideale per TWD, almeno in questa ottava stagione.
Per quanto riguarda il cast, siamo sempre su grandissimi livelli e devo ammettere che anche Rosita (attrice che ho sempre visto abbastanza inutile per la serie) in questa ottava stagione si è presa un ruolo abbastanza importante. Il migliore? difficile da dirlo, sicuramente quello che attraversano Aaron, Rick e re Ezekiel è molto difficile e gli attori interpretano benissimo il ruolo nella tragedia. Ma quello che mi ha sorpreso più di tutti è stato Eugene, attore non sempre convincente, in questa stagione praticamente determinerà le sorte della guerra tra le due fazioni.
Una stagione migliore rispetto alle due precedenti, con qualche falla, ma più che godibile, io me la sono gustata abbastanza senza troppi se e ma.