THE WALKING DEAD - STAGIONE 8 regia di Greg Nicotero, David Boyd, Michael E. Satrazemis, Michael Slovis e altri

Freddy Krueger     7 / 10  16/05/2018 20:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fortunatamente le sorti si risollevano dopo la settima stagione che era un po' una merdia.
C'è guerra, c'è odio, c'è sete di vendetta che scorre nelle vene di ogni personaggio.
Quindi ci tenevo a dire che… i produttori di The Walking Dead mi fanno un po' incazzare.
Ca**o. Hanno il miglior truccatore ed effettista che esista, Greg Nicotero, alunno di Tom Savini. Hanno degli attori ECCEZIONALI che interpretano magnificamente senza sbavature. Hanno anche tutto pronto, perché le idee escono dalla penna dei geniali Kirkman, Moore e Adlard.
Però minchia se non sanno sceneggiare! E soprattutto non sanno montare! Devono veramente iniziare a impegnarsi e a scrivere giù BENE le sceneggiature e a migliorare il montaggio. Purtroppo questi due difetti rovinano il risultato della serie.
Per fare un esempio, le battaglie o le lotte corpo a corpo, per quanto possano essere fatte bene, sono troppo banali: si sa già come vanno a finire.
E poi non bisogna sorvolare sulle cose che sembrano piccolezze: gli abitanti di Hilltop che non hanno Eugene, dove trovano tutte le munizioni? E dove si trova il carburante per le vetture?
Insomma ci si chiede quelle cose di continuo. Peccato, perché rovinano la visione.
Sorvolando tutto questo, io The Walking Dead me lo sto gustando ancora, e godo come un pazzerello ogni episodio… perché intrattiene bene.
Ho preferito i primi otto episodi rispetto alla seconda metà: si rimane sorpresi a vedere il ritorno di un personaggio di cui non si era saputo più nulla da 8 (!) stagioni (un time-gap ancora più lungo di Morgan), e in generale la prima parte spara le migliori cartucce; ci sono centinaia di morti, il re Ezekiel attraversa molti lutti, e si scopre il passato di Negan in una bellissima conversazione con don Gabriel. Inoltre, se c'era qualche personaggio che odiavi, ora lo odi ancora di più.
Il finale? Secondo me era giusto finire così, ora vediamo cosa porterà la stagione 9.