THE WALKING DEAD - STAGIONE 8 regia di Greg Nicotero, David Boyd, Michael E. Satrazemis, Michael Slovis e altri

topsecret     5 / 10  27/04/2018 14:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante la mezza delusione della stagione precedente ho voluto ancora dare credito a quella che è stata una vera manna dal cielo per quelli che, come me, amano i morti viventi. Purtroppo già dalla prima puntata di questo ottavo capitolo, si capisce che la fiducia è mal riposta: una vagonata di scempiaggini non si vedeva dai tempi di Z NATION della The Asylum. Continua imperterrito lo stillicidio di idiozie nei comportamenti, nelle situazioni, negli umori dei personaggi e nella loro incessante ricerca di vendetta, da un lato e dall'altro. Assurdità assortite nei dialoghi e nelle caratterizzazioni di personaggi (quelli che rimangono in vita) che cambiano a seconda di come spira il vento, rendendo tutto ripetitivo, irritante e quasi noioso, senza soluzione di continuità.
E si arriva all'ultima puntata dove si raggiungono livelli da nettezza urbana, nella convinzione degli autori che confondere sia sinonimo di incuriosire, mentre invece il povero spettatore deve sorbirsi pipponi inutili e vacui che purtroppo promettono altre nefandezze all'orizzonte.
La domanda che mi faccio è: avrò la voglia di continuare a vedere dove si spingeranno Rick e compagni nei loro deliri in continua contraddizione tra loro? Boh...non lo so...di certo è che la delusione stavolta è stata forte.