IT CAME FROM THE DESERT regia di Marko Mäkilaakso

alex94     5 / 10  18/05/2019 14:00:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto da un celebre videogioco dei bei tempi passati questo It came from the desert si rivela un prodotto perfetto da gustarsi a cervello spento se non si trova nulla da vedere in tv.
Siamo davanti ad una pellicola che strizza più di un occhio al cinema degli anni 80 ambientazioni,mostri (le formiche giganti paiono uscite direttamente da un b-movie di quegli anni) e personaggi sono quelli tipici di un certo cinema adolescenziale di quel periodo.
Questi sono sicuramente aspetti che rendono gradevole una pellicola che ha veramente pochi aspetti interessanti,la storia infatti non è esente da numerose forzature ed incongruenze di vario genere,e se almeno inizialmente si segue con piacere,giunti a metà comincia a stancare,nulla di ché neanche sotto il profilo tecnico,solito compitino più o meno decente,senza strafare e piuttosto anonimo,salvabile invece la recitazione per quanto tutt'altro che brillante.
Da prendere così com'è,se siete nostalgici degli anni 80 concedetegli una visione disimpegnata,in caso contrario non perdete tempo.
ferzbox  18/05/2019 17:39:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooooo, non ci credo; io ci ho passato le ore su quel videogioco quando ero ragazzino; gioco tutt'ora Alex, figurati all'epoca....i mitici tempi in cui regnava sovrana l'Amiga 500 in concorrenza con il PC (un secolo fa sob).....senti, sarà magari una *****, ma io questo film lo devo vedere assolutamente; io che conosco bene il gioco, se mi ricreano anche solo l'ombra di quell'atmosfera succede che sbrocco eh eh...mo lo cerco subito ;-)