TU MI NASCONDI QUALCOSA regia di GIUSEPPE LOCONSOLE

daniele64     4 / 10  13/04/2022 09:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si intrecciano vagamente tre storielle insipide sul tema del tradimento amoroso , vero o presunto ... L' attore pugliese Giuseppe Loconsole esordisce alla regia con questa commedia romantica parecchio sgangherata , almeno a mio parere . Tre vicende ricche di luoghi comuni e povere invece di comicità , in cui persino gli attori di buon livello ( gli uomini , ma non datemi del maschilista ! ) appaiono poco convinti e convincenti . Rocco Papaleo e Giuseppe Battiston strappano rare risatine , Alessandro Tiberi fa la macchietta , mentre le tre bellezze che arricchiscono il cast ( Sarah Felberbaum , Stella Egitto e Rocio Moralez ) dimostrano tutta la loro attuale mediocrità artistica . Unico aspetto lievemente positivo , se proprio se ne vuole trovare uno , è quello che 'sta pellicola può ispirare qualche timida riflessione sul rapporto tra realtà ed apparenza . Colonna sonora di Tiziano Lamberti , troppo invadente e quasi fastidiosa . Come ciliegina sulla torta ( si fa per dire ! ) assistiamo all' ennesimo miracolo delle film commission italiane , che forniscono belle locations ( spesso poco note ed in provincia ) a produzioni che poi le infarciscono di attori che non hanno un minimo di aggancio con il territorio . In questo caso Cuneo ed il suo hinterland risultano pieni di personaggi che parlano con i più disparati accenti tranne che quello piemontese ! Per fortuna dura poco , ma quanto basta per meritarsi un 4 spaccato .