AVENGERS: INFINITY WAR regia di Joe Russo, Anthony Russo

Edgar Allan Poe     6 / 10  01/02/2022 20:52:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovessi essere oggettivo penso direi che si tratta di uno dei peggiori MCU in assoluto: capisco che è un crossover abbastanza ampio, ma a maggior ragione per questo motivo si sarebbe dovuta fare molta più attenzione alla sceneggiatura, anche perché per aumentare la qualità di una sceneggiatura non è necessario aumentare sensibilmente il budget come si fa con gli effetti speciali. Con tutti questi personaggi messi insieme, oltre ad essere impossibile comprendere il film se non si sono visti tutti quelli precedenti (cosa su cui posso pure passarci sopra e non considerarla un difetto), è piuttosto facile cadere in contraddizione, perdere il controllo dei livelli di forza dei personaggi e in generale causare incoerenze. Tutte cose per cui il film meriterebbe l'insufficienza. A parte questo, però, devo ammettere che nel complesso mi ha intrattenuto, e se non lo si prende troppo sul serio, si può considerare un film senza infamia e senza lode.