AVENGERS: INFINITY WAR regia di Joe Russo, Anthony Russo

Invia una mail all'autore del commento Suskis     7 / 10  08/05/2018 19:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmonissimo fiume, con più protagonisti che comparse, dove dopo 10 anni convergono tutti i precedenti film Marvel realizzati. Nonostante vari momenti molto divertenti, la tragedia si ripropone molte volte (anche in maniera identica e a volte poco efficace). Gli attori sono tutti in formissima e qualcuno riesce ad avere anche abbastanza minuti a disposizione per far funzionare il suo personaggio. C'è anche un cattivo memorabile, per quanto motivato da un piano risibile. Molto in realtà ha poco senso, come probabilmente è inevitabile aspettarsi da un film di supereroi (cosa non automatica, però). Un sacco di battaglie e scene strabilianti riescono a far superare le 2 ore e mezza agevolmente. La battaglia finale è l'ennesima rissa noiosa che ormai ci viene riproposta ad ogni film. Il finale di questa prima parte è davvero sottotono, nonostante la portata di quel che succede: quando è troppo è troppo.