LE QUATTRO GIORNATE DI NAPOLI regia di Nanni Loy

ds1hm     8 / 10  17/11/2006 14:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande, grande film.
bellissima sorpresa. sopratutto per un napoletano è un'occasione unica ed imperdibile di riconoscere le singole strade del centro storico della mia città ritratte con ancora addosso le ferite della guerra (leggo che il film risale al 1962 ma la ricostruzione da noi avvenne ancora più tardi). mi ha dato l'idea ed il sapore di un vero documentario.
il film in se è dotato di un grande tensione narrativa. praticamente le 4 giornate sono un susseguirsi ininterrotto di piccole e grandi battaglie contro i tedeschi.
fors il finale giunge troppo affrettato, ovvero la tensione accumulata dallo spettatore non trova una giusta rivelazione conclusiva.
grandissimo il cast degli attori, praticamente infinito. (bellissima la Massari).
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  23/04/2007 00:14:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che la prossima volta che vengo a Napoli ti voglio conoscere
ds1hm  22/05/2007 14:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi ero perso la tua risposta...comunque letto così, per un napoletano, sembra quasi una minaccia.