BUIO OMEGA regia di Joe D'Amato

Gabe 182     7½ / 10  01/05/2013 01:09:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissimo horror gore-splatter firmato D'Amato, non ai livelli del film il terzo occhio (secondo me un attimo meglio) ma certamente tra i migliori film horror degli anni 70 e 80, periodo d'oro del cinema italiano non solo per questo genere (D'Amato compagnato da Fulci Argento Bava ecc).
Altamente distubante, malato, perverso, sadico, c'e ne sarebbero di termini da usare per Buio Omega, disgustoso anche, di scene gore splatter c'e ne sono tantissime e sono fatte veramente bene (apparte quella del morso che definisco poco credibile ma visto il contesto ci può stare), non adatte per i deboli di stomaco, questo e sicuro, ti lasciano un disgusto perenne, almeno per me.
Bellissima l'ambientazione, una villa immersa nel verde molto inquietante, ottime anche le musiche di sottofondo.
La scena finale è fortissima, un pò prevedibile, ma azzeccata.
Un viaggio nell'amore più malato, che riesce a scalvalcare il muro della morte, ma che continua nel modo più macrabò possibile, da vedere.