caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BUIO OMEGA regia di Joe D'Amato

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
bussisotto     7 / 10  16/04/2007 12:06:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In quella casa buio omega è, senza ombra di dubbio, uno dei thriller più disturbanti della storia del cinema italiano.
Francesco è un ragazzo molto ricco; in seguito alla morte della madre, ha ereditato una splendida villa e l'intero patrimonio appartenente alla sua famiglia.
La governante, desiderosa di potersi impossessare del suo denaro (e innamorata, anche se non si capisce fino a che punto, del giovane) con l'aiuto di una megera, pratica un rito woodoo che causa la morte della fidanzata del ragazzo.
Francesco cade in crisi:non riuscendo ad accettare la scomparsa della ragazza, decide di rubarne il corpo e la imbalsama, per averla sempre al suo fianco.
Questo sarà solo l'inizio di un incubo ad occhi aperti.
Joe d'Amato dirige con inimmaginabile crudeltà e freddezza una storia shockante, più affascinante e realistica di quanto non si potrebbe pensare.
Gli attori nella maggior parte dei casi sono semi sconosciuti, questo contribuisce sicuramente alla riuscita finale della pellicola, dando quel tocco di concretezza in più al tutto.
Raramente nella cinematografia italiana sono stati toccati argomenti taboo come quelli trattati in questo film: necrofilia, cannibalismo, magia nera (quest'ultima solo leggermente accennata però), che coesistono in un mix vincente, che disturberà di certo i non amanti del genere.
Rispetto a pellicole come "Saw 3" (una delle più violente degli ultimi anni), classici giocattoloni della suspance programmata, questo film inquieta e infastidisce per la capacità del regista di descrivere degli orrori casalinghi in maniera plausibile e convincente.