WOLF - LA BELVA E' FUORI regia di Mike Nichols

Charlie Firpo     6½ / 10  12/12/2012 10:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6 e mezzo e mi sento di manica larga, giusto per premiare l'accoppiata Nicholson Pfeiffer per il resto il film è privo di qualsiasi tensione e suspence, di horror poi non c'è nulla.

Ridicola la trasformazione definitiva finale nel pupazzoso lupo che sembra quello di La storia infinita, lo stesso discorso vale per i lupi all' inizio del film palesemente finti, e pensare che bastava semplicemente prendere dei lupi veri che costavano pure di meno , poi abbiamo anche la ridicola e assurda scena in cui Nicholson investe con l'auto il lupo con quest' ultimo che schizza per aria infischiandosene della legge di gravità per infrangersi sul parabrezza, per quanto riguarda gli effetti speciali sono penosi e non si assiste a nessuna trasformazione neanche alla crescita di un pelo, make up anche quello abbastanza scarso.

In conclusione Mike Nichols è un' idiota che ha trasforma tutto in commedia , pur avendo la possibilità di sfruttare un duo formato da Nicholson e la Pfeiffer, attori di grande talento, ha diretto un film mediocre e privo di ogni ingrediente tipico del genere, un' occasione sprecata.