MADRE E FIGLIO regia di Aleksandr Sokurov

jhon-mambo     4½ / 10  02/04/2008 16:56:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah.....vidi questo film un paio di anni fa e tutt'ora mi risulta difficile trovare parole adatte a descrivere la sensazione che provai!allora ho deciso di fare due valutazioni una tecnica e una personale e poi tirare le somme nella votazione!iniziamo con quella personale:
forse non sono un cultore di questo genere cinematografico fatto di immagini pochi suoni zero dialoghi....da quanto ho potuto capire questo film rappresenta la metafora della vita fatta di dolore morte sofferenza etc etc....ma è proprio questo che mi spinge a giudicare male questo film,perchè la vita non è fatta solo di pessimismo cosmico ma è fatta anche di cose bellissime....la vita stessa è bellissima anche perchè ti permette di provare proprio quelle sensazioni negative!quindi per me è stato fatto un quadro un pò troppo negativo,e quindi io che vedo il bicchiere d'acqua mezzo pieno non posso accettarlo poichè anche nell'esistenza della persona + triste e martoriata della storia dell'umanità c'è una cosa minima cosa, forse una briciola paragonandola alla vita stessa, che porta almeno per un istante un alone di felicità....e sono proprio quelle persone incosapevoli di ciò che in realtà sono le + felici perchè riescono a custodire meglio quell'attimo di vera felicità anzichè di altre persone che custodiscono migliaia di attimi di finta felicità!per quanto riguarda il giudizio tecnico:
apprezzo il lavoro fatto,lo sforzo disumano nel rappresentare una vita intera con svariate metafore etc etc....ma neache qui posso dire di essere rimasto esterrefatto.
però ho apprezzato tantissmo la fotografia.....come dico spesso era un quadro in movimento!
giax-tommy  03/04/2008 00:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non è un film solo triste,è anche un film sull'amore tra una madre ed un figlio,un connubio tra uomo e natura e poi registicamente è davvero impressionante,delle pianosequenze di un quarto d'ora con attori da teatro.vabbè lo vedemmo troppo tempo fa
jhon-mambo  03/04/2008 22:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti tu non capisci un c.azzo di cinema.....non puoi mettere 10 a sta m.erdata e 1 a troppo belli e scusa ma ti chiamo amore!
non posso accettare critiche da te....bifolco!
ds1hm  04/04/2008 13:03:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo commento pur se infantile era caratterizzato da molta moderazione.....ma la tua risposta all'ottimo utente giax ha svelato la tua vera natura di essere abominevole.....e non tanto per i c.azzi e per la m.erda (cose che non mi scandalizzano affatto) ma per l'improvvisa esplosione di ignoranza cinematografica accompagnata come sempre accade dalla irreversibile cecità mentale ed intellettuale.
ti prego di non insultarmi, odio quando mi cancellano le cose che scrivo.
giax-tommy  05/04/2008 13:28:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ma siamo amici e ci stiamo sfottendo,tranquillo...lo vedemmo insieme sto film quindi figurati,ciao
jhon-mambo  05/04/2008 16:35:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah un altra cosa che ho appena notato:
perchè il mio commento deve essere infantile?perchè mi trovo in disaccordo con il tuo pensiero?
mi sa che l'essere abominevole sei tu.....e che diamine esistono 7 miliardi di persone sulla terra e nessuno ha detto che tutti la debbano pensare come te....se nn mi è piaciuto sto film cavoli miei,ma non mi definire infantile!e poi ogni persona di questo mondo ha il suo metro di giudizio nel giudicare o apprezzare o valutare le cose.....e tu un commento senza conoscere la persona che ha commentato non puoi definirlo infantile!
ti ripeto è inutile che ti ricopri con quella vestaglia di intellettualoide quando poi di intellettuale hai 0 o poco +.....e lo posso dire proprio per come mi hai risposto!
jhon-mambo  05/04/2008 16:30:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti insulto tranquillo,capisco che hai potuto fraintendere la situazione ed è proprio così.....hai frainteso perchè io e giax tommy siamo amici così come ti ha detto lui....ciao

x giax tommy.....: le mie chiappe non sono pelose......sono artistiche è diverso!
giax-tommy  05/04/2008 13:30:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti jhon mambo vai in argentina, vai a fare un pò qua un pò là con quelle belle chiappine pelose che ti ritrovi
giax-tommy  06/04/2008 12:59:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
jhon dovevi venire a vedere juno è stato troppo bello.Ma poi che cosa dovevi fare a casa che non potevi venì eh....spiegami un pò
jhon-mambo  08/04/2008 23:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è che non potevo venire......è che avevo un pò di mal di testa e vedendo il brutto tempo mi scocciavo di mettere piede fuori casa....