I GEMELLI regia di Ivan Reitman

kingofdarkness     7½ / 10  30/08/2012 12:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Graziosa commediola in tipico stile anni 80, con due insoliti protagonisti che mai avrei immaginato potessero recitare assieme sul grande schermo in un prodotto del genere.
La sorpresa più grande infatti è proprio vedere con che sintonia e "spirito di squadra" i due riescono ad essere complementari l'uno dell'altro, regalandoci divertimento spensierato e grasse risate senza nemmeno impegnarsi più del dovuto.
Memorabile in particolar modo la prima parte, quella della "scoperta", dove Arnold mette in mostra tutta la sua simpatia con un look davvero buffo e completamente estraneo ad ogni moda del momento.
De Vito, dal canto suo, di esperienza in ruoli analoghi ne ha fin troppa, ed è anche grazie alla sua spontaneità che senza neppure rendercene conto ci ritroviamo catapultati in un'ora e mezza di gag esilaranti e botta-e-risposta spassosissimi, il tutto giustamente contornato da della sana azione "comedy-style".
Una cosa è sicura, con "I Gemelli" il divertimento è assicurato
Bravi ragazzi, ottimo lavoro.