I GEMELLI regia di Ivan Reitman

Angel Heart     6 / 10  21/04/2011 06:32:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una commedietta semplice, che fa più sorridere che ridere. E per i sorrisi, bisogna ringraziare solo ed esclusivamente la goffa interpretazione del gigante buono e tonto Schwarzy, che con la sua ingenuità riesce a rendere divertenti quelle poche e scontate gag che il film ha da offrire; al contrario, la controparte bassa e canaglia DeVito, è antipatica e veramente impossibile da sopportare (davvero, in questo film lo odio!). Quanto alla storia invece, è meglio sorvolare... una decisione a mio parere poco intelligente quella di alternare siparietti comici ad una sottotrama thriller banale e senza il minimo interesse (e che troverà conclusione in un'epilogo decisamente fiacco). La regia di Reitman poi, incolore e abbastanza sottotono, non aiuta più di tanto.
Ripeto, non è malaccio, ma se non fosse stato per il mitico, autoironico Schwarzy, l'esito sarebbe stato di gran lunga peggiore.
Da guardare se non si ha niente da fare (ed infatti viene sempre trasmessa ad orari in cui la gente se ne sta generalmente spaparacchiata in poltrona o sotto le coperte).

Nota: mozzafiato Kelly Preston.