RAMPAGE - FURIA ANIMALE regia di Brad Peyton

DankoCardi     3 / 10  26/06/2019 20:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il gioco, un semplice arcade bidimensionale era originale e divertente. Ora è risaputo che trarre un film da un videogioco non è impresa semplice e che da un gioco fracassone una pellicola con protagonista The Rock non può essere diversa. Tuttavia questo film è indifendibile: già la storia rispetto a quella del gioco viene stravolta (gli uomini non si trasformano in animali ma sono già tali), poi alcuni personaggi vengono cambiati. Perchè la lucertolona diventa un alligatore? Forse perchè poi era troppo simile a Godzilla? La prima parte è decisamente noiosa, con The Rock che parla con il suo scimmione-amico e quando finalmente arriva la distruzione della città risulta oltretutto pure deludente ed al di sotto delle aspettative, quando il film avrebbe dovuto essere incentrato principalmente su quello. La sottotrama dei loschi imprenditori senza scrupoli (complimenti per l'originalità della trovata) non fa altro che appesantire una storia già troppo tronfia di suo. E come se non bastasse non ci viene risparmiata la solita pappardella ambientalista ed animalista...ma basta!!!! Gli dò 3 giusto per onore al gioco!