CONTROMANO regia di Antonio Albanese

mmagliahia1954     5 / 10  21/07/2018 10:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per carità, da donna anziana, diciamo così per essere realista, ho avuto qualche problema a voler definire " eccessivamente buonista" questo film dopo la visione. Poi mi son detta, ma se è questo che davvero mi ha dato da pensare devo dirlo, dai, è davvero eccessivo ed anche improbabile e poco divertente. Il finale poi, insomma, altro che improbabile e la morale, beh, insomma. Non lo so. Ma dove stiamo andando, in operazioni politiche e senza senso, in quanto eccessive, di alcuni registi? E poi perché far fare una particina minuscola da comparsa alla bella e bravissima amica Lorenza Indovina? Perché spingere all'eccesso i contrasti? Perché giustificare in questo modo i migranti e non rappresentare i problemi dei nostri giovani? Insomma, albanese non aveva nemmeno un lontano nipote cui insegnare il mestiere? Praticamente fra poco ci colonizzeranno loro, al contrario. Lo so che sono la vecchia Zia buona, apparentemente anche popolar democratica ed ex sinistrorsa da giovane, ma oggi penso che la strada del buon senso sia quella di pensare ad una società vivibile e realista, che non ha pane per i suoi figli e che deve pensare ad un governo magari non " legato", per carità, ma democraticamente protettivo per i propri connazionali