READY PLAYER ONE regia di Steven Spielberg

DonnieDarko98     4 / 10  23/08/2022 10:48:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ready player one è un prodotto vecchio .
Il mondo distopico,la caratterizzazione dei personaggi ,le citazioni e le gag sono figlie degli anni 80 , nel 2022 caratterizzare il mondo "nerd" in questa maniera è troppo caricaturale e figlia di una visione di un epoca ormai andata . I NERD NON SONO PIU COSI DA 20 ANNI!
Nessun ragazzo sotto i 30 credo riesca a empatizzare con il film (il suo scopo dovrebbe esser quello) prodotto che sicuramente potrà piacere invece ai più grandicelli
A livello di cgi non è discutibile, soprattutto la battaglia finale tanta roba da un punto di vista visivo ,infarcita di Ester eggs ...ma ovviamente non basta un po' di "fan service"
Anche la morale della "favoletta" imbastita da Spielberg non mi convince per nulla, vista e rivista un di volte .
Credo che Spielberg con questo film abbia voluto lanciare un messaggio alla sua Hollywood in modo molto metaforico ma nonostante le buone intenzioni il film non mi ha convinto per nulla.