READY PLAYER ONE regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento kampai     6½ / 10  21/09/2018 08:47:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film non eccezionale, speravo meglio parlando di Spielberg, che tratta la realtà virtuale e la sua immersione. Gli attori recitano più in versione avatar, meglio, di quelli reali. Divertente trovare le citazioni e l'atmosfera anni 80, quello visto è la mia adolescenza. La trama niente di nuovo, già Tron aveva fatto tutto. Veniamo al virtuale. Ho avuto modo di provarla, avevo un avatar di me stessa e potevo interagire con altre persone, proprio come percival ma non così sofisticato da sentire le sensazioni. Il futuro è quello, immersivo, coinvolgente, esaltante. Mi ci sono ritrovata, se ti piace non smetteresti mai, altro che videogiochi. La cosa che mi è piaciuta di più è stato shining, favoloso!!! Io stessa avevo fatto una riflessione su quanto sarebbe bello un film così diventare spettatore invisibile ma allo stesso piano e con l' ottica Wendy, senza aver mai visto ready Player one. Comunque per passare due ore molto divertente