READY PLAYER ONE regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™     8½ / 10  23/07/2018 22:15:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il buon Spielperg non ci delude quasi mai...e questa volta ha dato il meglio di se come non faceva da anni. Questo film era atteso da molte persone, soprattutto per le svariate citazioni ai vecchi franchise...di cui la maggior parte dai film di Spielberg.
La trama è molto interessante e mostra secondo me quello che potrà succedere nella realtà...dato che la realtà virtuale esiste già.
Si lo so, è un po una delusione che se togli la CGI rimane ben poco...ma in questi casi devi per forza usarla e se è fatta bene ben venga.
Le scene d'azione sono girate benissimo e molto chiare, anche se una parte del film dove c'è una gara visto in 3d può risultare confusionaria.
Comunque parlando della storia è bello vedere come la realtà virtuale sia cosi importante nella vita delle persone e senza di essi si sentono nulla, infatti vivendo ormai in un futuro pieno di guerre, sovrappopolamento e inquinamento.... OASIS è l'unico posto in cui le persone sfuggono dalla realtà o almeno credono di sfuggire alla realtà.
Il cast è interessante e anche i personaggi che interpretano, con la inaspettata presenza di Simon Pegg...attore che io adoro e Tye Sheridan (Cyclope di X-men Apocalypse).
Gli effetti speciali sono davvero straordinari e si adatto bene a quello che è veramente presente in scena e poi le migliaia di citazioni di film e videogiochi...una in particolare che può solo emozionare il vederlo sul grande schermo. Quindi...nell'ambito di film di puro intrattenimento questo film secondo me si merita un bel 8 e mezzo, ovviamente voto contestualizzato al tipo di film che è e che vuole essere.
Consiglio assolutamente la visione anche solo per cogliere tutte le citazioni che sono veramente tante...e credo che sia impossibile coglierle tutte in una volta.