READY PLAYER ONE regia di Steven Spielberg

Big-ilariona198     9½ / 10  03/04/2018 09:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L HO ADORATO ! Non ci vedo nulla di male nell' amare e nel mantenere ( nei limiti ) una certa passione anni 80 ! Certo si deve essere fottutamente amanti e appassionati di quel tipo di film, ma soprattutto di videogame : da quelli arcade anni 80, fino a quelli moderni . . . A parte che ( se ci si pensa, e una volta ne lessi anche un articolo interessante ) pare che ogni 30 anni ci sia una sorta di ritorno nostalgico al passato di 30 anni prima . . Negli anni 80 spopolavano serie tv ( come Happy Days ) che erano, guarda caso, un inno agli anni 50 . . Ora, attorno ai 2010 , assistiamo a vari omaggi, filmici e tv, anni 80 . . . Non ci vedo nulla di male . Tra l' altro questo film è tratto da un romanzone uscito nel 2010 che pochi si sono filati . . Rimase un bel libro di nicchia, per nerd .. Un libro che omaggiava la cultura pop degli anni 70', 80 e qualcosa dei 90 . . . Solo ora Spileberg , assieme allo stesso autore del libro, hanno deciso di farne un film . . io ci ho visto, SI , tante citazioni anni 80 ( in un mondo immenso immaginario ) , ma ho visto anche tante citazioni moderne: C' erano orde di guerrieri in stile HALO ( uno dei gioco più amanti post 2000 , molto recente ) e molte altre citazioni . Poi io amo ancora giocare ai videogame e gioco anche online in multiplayer con il visore della realtà virtuale ( un pò come nel film .. ) e devo dire che tutta la situazione ricorda moltissimo questa storia.. Gente che si parla , tramite microfono, mentre gioca e ci si guarda intorno usanto il visore sulla faccia ecc....... Ma lo vediamo anche qui nei social network. Moltissima gente gioca con il proprio avatar , mettendo la foto ( dell' immagine profilo ) del personaggio amato .. E spesso cosa mettono ? : La foto di Freddy, un personaggio fantasy , Terminator, la foto di quel cantante cult , la foto di qualche personaggio manga ( Pegasus, Gundam ), e spesso sono tutte icone proprio anni 80 !!! . . Succede . . . E questo film ( e prima ancora il libro ) esaltano questa situazione molto attuale.... Ho amato il film , e visto sabato AL CINEMA, merita taaantissimo .. Spielberg lo adoro :D . . E al cinema ho visto anche tanti ragazzini divertirsi trovandosi di fronte ad una realtà ( esaltata ) che loro già sicuramente conoscono, Ma riscoprendo anche icone del passato .