GAME NIGHT - INDOVINA CHI MUORE STASERA? regia di John Francis Daley, Jonathan Goldstein

fotogenico     7½ / 10  19/04/2018 09:23:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto al cinema in lingua inglese, sono arrivato in sala senza aspettative: era la scelta di ripiego e il cast mi era noto per prodotti di bassa qualità.

E invece mi sono fatto un sacco di risate. Dal punto di vista strutturale ho adorato
le autocitazioni e le anticipazioni di situazioni che si svilupperanno poi a pieno in seguito. Ad esempio i pettegolezzi su Brooks ben prima che egli entri in scena. Le gag sono divertenti e i colpi di scena abbondano. Alcuni prevedibili, altri un pò meno, ma in generale sviluppati bene e arricchiti di dettagli che non li rendono banali.

Fotografia ottima, con soluzioni inedite nel cinema. Ad esempio e' la prima volta - a mia conoscenza - che si applica il "tilt-shift". Oppure, durante gli spostamenti in macchina, la camera "bloccata" sul veicolo, in stile videogioco. A dispetto delle mie aspettative, cast sufficientemente in gamba. Spero che il film mantenga i tempi comici una volta tradotto in Italiano.

Negli ultimi 10 minuti si americanizza potentemente e perde di credibilità, ma glielo si concede visto l'intrattenimento offerto fino a quel punto!
John Carpenter  22/04/2018 18:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be oddio non mi sembra un cosi brutto cast, basta che clicchi su Kyle Chandler qui in questo sito x vedere a che film prende parte. Anche Rachel Mc Adams ha fatto dei bei film negli ultimi anni