HALLOWEEN regia di David Gordon Green

Gabe 182     7 / 10  18/07/2019 01:41:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon Horror, il nuovo Halloween mi ha convinto e mi è piaciuto.
Questo nuovo capitolo su Micheal Myers (prodotto sempre dal buon Carpenter) cancella tutti i film avvenuti dopo il capostipite del 1978 firmato Carpenter, e come scelta lascia un pò a desiderare, per questo mi sono avvicinato al film con molta cautela.
Dal punto di vista realizzativo, il film può essere promosso a pieni voti, c'è tanto sangue, le uccisioni vengono fatte molto bene, non manca di certo la tensione, l'azione e il ritmo è sempre molto alto.
Le sequenze dove Micheal gira per le case sono fatte benissimo, mi sono piaciute un sacco, ricordano il primo immortale capitolo della saga, anche se l'atmosfera e il fascino del primo film è distante anni luce.
Da sottolineare la bellissima colonna sonora, a mio avviso tra le migliori di sempre, e ovviamente la mia preferita insieme a Suspiria.
L'unico aspetto negativo è che sa un po di minestra riscaldata, la trama è vista rivista e strarivista e di nuovo c'è poco o nulla, diciamo che non se ne sentiva il bisogno di un nuovo capitolo.
Per la parte attori mi è piaciuta su di tutti la Judy Green, la parte della nonna paranoica ossessionata dalla vendetta per Myers gli è venuta bene, il resto del cast tutto sommato positivo, ci sono delle new entry, e qualche protagonista presente nel primo film.
Buon prodotto, dal punto di vista realizzativo Halloween 2018 non delude, non lo definisco il migliore della saga dopo il primo, ma sicuramente entra tra i primi 3, vedremo cosa succederà nel sequel in uscita per il 2020.