HALLOWEEN regia di David Gordon Green

topsecret     5 / 10  03/12/2018 22:32:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se John Carpenter nel 1978 diede vita a un thriller discreto, incentrato sulla figura di Michael Myers, quasi tutti i seguiti, i remake e i reboot che si sono succeduti sono stati, a mio modestissimo avviso, delle medio-grandi vaccate senza grande logica che ci hanno fracassato i testicoli nell'arco temporale di 37 anni.
Non fa eccezione questo ennesimo capitolo, nelle intenzioni un sequel del film del 1978 ma in pratica una sorta di remake rimodellato, incapace di raccontare qualcosa di nuovo, di veramente succoso e, cosa più importante, incapace di ricreare quella certa atmosfera tensiva che ha rappresentato una delle armi vincenti dell'HALLOWEEN carpenteriano.
In questa nuova versione l'unica cosa degna di nota è il ribaltamento di ruoli tra il personaggio di Jamie Lee Curis (sempre in piena forma) e quello di Nick Castle, con quest'ultimo che sembra aver perso lo smalto dei bei tempi, portando sullo schermo un Michael Myers un po' più dimesso nel fisico e nella tempra.
La Curtis afferma che questo HALLOWEEN è "terrificante", io invece di terrificante non ci ho visto proprio nulla, anzi...
Deludente.